IC RUGANTINO 91

Arance della Salute

Print Friendly, PDF & Email

A seguito della manifestazione Le Arance della Salute, che ha avuto luogo in tutta Italia, la nostra scuola ha raccolto e devoluto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro la cifra di 958 euro.

Scrive Elisa Tintari dell’AIRC Comitato Lazio:
«Grazie per continuare a confermare la vostra partecipazione, il vostro impegno, la capacità di organizzarvi e trovare autonomamente eventuali soluzioni in caso di difficoltà. Grazie per la vostra operosità, per l’ingegno, la fantasia nel trovare autonomamente canali di distribuzione per smaltire il maggior numero possibile di retine, grazie per il tempo offerto, per i sorrisi regalati, per il messaggio positivo che la vostra presenza in piazza trasmette implicitamente.
Grazie ai dirigenti scolastici, ai docenti che impartiscono ai propri alunni la cultura della salute e del benessere, avvicinandoli alla scienza e al mondo della ricerca, riuscendo a trasmettere loro il fondamentale concetto di dedicarsi agli altri: un insegnamento che va ben oltre i banchi scolastici e che, proprio per questo, verrà accolto dagli studenti come un insegnamento di vita. Grazie ai ragazzi e alle loro famiglie per abbracciare con entusiasmo questo valore, manifestando sempre interesse, sensibilità e disponibilità alla causa.
Grazie ai ricercatori che, quotidianamente, ricoprono un ruolo d’inestimabile importanza nei laboratori di ricerca e che, in occasione dei nostri eventi, svolgono anche il prezioso ruolo di volontario, manifestando così una testimonianza unica! 
A voi tutti, arrivi il nostro grande, sincero ed affettuoso abbraccio ed il nostro “semplice” ma sentito grazie …per esserci!»